Ad accogliere i giovani nati nel 2006 le autorità comunali e una visita guidata al comando di Chiasso smistamento delle Ffs
Il Municipio di Castel San Pietro ha incontrato venerdì 8 marzo i diciottenni (classe 2006) domiciliati nel comune. Dopo un breve saluto e un’introduzione del municipale Daniele Kleimann (capodicastero Cultura e tempo libero), il sindaco Alessia Ponti ha portato il saluto ufficiale da parte dell’autorità comunale. La parola è stata poi ceduta al presidente del Consiglio comunale Floriano Prada per un breve discorso.
Dopo la fotografia di rito scattata davanti alla casa comunale recentemente ristrutturata, ci si è spostati al comando di Chiasso smistamento delle Ffs. Il responsabile di Chiasso smistamento Moreno Bertazzi e il capoteam Chiasso smistamento, nonché cittadino di Castel San Pietro, Werner Wasser hanno condotto un'interessante visita sull’intero settore di loro gestione e in sala comando, nella torre principale. La serata si è conclusa con una conviviale cena e la consegna dell’usuale omaggio a tutti i ragazzi presenti.