Il cantiere ripartirà il 4 marzo e durerà fino alla fine dell’estate: si tratta dell’ultima fase di interventi di conservazione di questa tratta
Riprendono i lavori sull’A2 in zona Campaccio a nord di Mendrisio. Lo comunica l’Ufficio federale delle strade, precisando che il cantiere ripartirà il 4 marzo e durerà fino alla fine dell’estate. Si tratta dell’ultima fase di interventi di conservazione del tracciato di quella tratta, che sono iniziati nella primavera del 2022. Oltre al risanamento dei due viadotti del Campaccio, è stata posata la pavimentazione fonoassorbente e sono stati realizzati importanti adeguamenti del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e degli equipaggiamenti di esercizio e di sicurezza.
I lavori previsti in quest’ultima fase riguardano il completamento definitivo dello spartitraffico, di modo da risanare integralmente la sicurezza del tratto autostradale realizzato alla fine degli anni Sessanta. Durante tutta la durata del cantiere la gestione del traffico avverrà sempre almeno su due corsie per direzione di marcia e la velocità massima consentita per motivi di sicurezza sarà limitata a 80 chilometri all’ora. Il costo totale dell’opera è di circa 70 milioni di franchi.