Dieci date tra marzo e dicembre per offrire consulenza gratuita in ambito energetico, compresi gli incentivi a livello federale, cantonale e comunale
Dieci appuntamenti compresi fra il 28 marzo e il 12 dicembre, in presenza o in versione ‘smart e sostenibile’, ossia in modalità video o al telefono. Torna lo Sportello energia della Città di Mendrisio, il servizio che offre ai cittadini una consulenza gratuita in ambito energetico. In particolare: consigli per investire, per conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per una maggiore efficienza, ma anche sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale. È inoltre possibile farsi consigliare sulla gestione di impianti fotovoltaici, apparecchi elettrici domestici e avere nozioni su come comportarsi per contenere gli effetti del surriscaldamento globale.
Lo sportello è attivo un giovedì al mese dalle 14 alle 18 ed è disponibile solo su appuntamento, telefonando allo 058 688 34 45 o scrivendo a energia@mendrisio.ch entro il giorno precedente la data fissata per la consulenza. Per informazioni: www.mendrisio.ch/sportelloenergia.