Da questo venerdì, primo marzo, il parco archeologico di Tremona-Castello riaprirà al pubblico, così come il suo infopoint che torna a riproporre la possibilità di noleggiare gli occhiali 3D. Occhiali “che presentano l’emozionante visita del villaggio medievale: per guardare nel passato e scoprire come si viveva a quei tempi”.
Nel 2024 l’infopoint resterà quindi aperto dal 1° marzo al 30 novembre: Dal 1° marzo al 26 ottobre dal giovedì alla domenica e in tutti i giorni festivi, dalle 10 alle 18 e dal 27 ottobre al 30 novembre dalle 9 alle 17. L’apertura sette giorni su sette sarà garantita dal 28 marzo al 7 aprile.
Il villaggio medievale di Tremona, sul Monte San Giorgio, a breve distanza dalle Cave di Arzo e dal museo dei fossili del Monte San Giorgio, dal 2016 è il primo parco archeologico del Cantone Ticino e propone un’esperienza di visita esperienziale che prevede l’utilizzo delle nuove tecnologie per trasportare i visitatori nel passato. Gli occhiali che permettono l’esperienza di visita del villaggio medievale sono disponibili unicamente all’infopoint che si trova all’entrata del parco, presso l’ex casa comunale, a Tremona.
Maggiori informazioni su www.mendrisiottoturismo.ch.