Alla festa organizzata dal Municipio hanno partecipato 160 persone. Non è mancato il tradizionale taglio della torta
La scuola media di Riva San Vitale, addobbata a festa per l'occasione, ha ospitato domenica 17 dicembre il tradizionale pranzo di Natale offerto dal Municipio a tutti i pensionati. I circa 160 partecipanti hanno potuto gustare un ottimo pranzo a cui ha fatto seguito il taglio della torta da parte del sindaco Antonio Guidali, di tutti i municipali unitamente alle tre signore più longeve di Riva e a don Carlo.
La giornata è stata allietata da musica e da alcuni giri di tombola. Il Municipio ringrazia tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita della giornata e i partecipanti che, con la loro presenza, “hanno contribuito al successo di questa bellissima giornata all’insegna dell’amicizia e occasione per uno scambio sociale tra la cittadinanza”.
Mercoledì 13 dicembre si è invece rinnovata la tradizione intesa a rendere speciale la festa di Natale della popolazione con oltre 80 anni residente nel Comune di Riva San Vitale. I bambini delle scuole elementari, divisi in piccoli gruppi, si sono recati in prossimità delle abitazioni per augurare ‘Buone Feste’, proponendo un intrattenimento musicale natalizio.
Quest’attività ha coinvolto 30 gruppi, per un totale di 122 bambini accompagnati da volontari, che hanno reso visita a domicilio a 163 anziani, consegnando un dolce pensiero natalizio da parte del Municipio e un biglietto di auguri. È stata inoltre resa visita agli anziani degenti negli istituti di cura della Regione.