Il portale è stato creato per permettere a cittadini e interessati di seguire il cantiere di ristrutturazione del comparto
Il cantiere della ristrutturazione delle Fornaci di Riva San Vitale è entrato nel vivo da ormai qualche settimana. Il Municipio di Riva San Vitale desidera fare un ulteriore passo avanti nel coinvolgere la popolazione e tutti gli interessati in questo importante progetto di valore regionale e cantonale attraverso il percorso virtuale che si snoda tra architettura, storia e cultura.
È infatti stato creato un sito dedicato – www.lefornaci.ch – che permetterà di visionare la rivalorizzazione che porterà alla messa a disposizione del forno dedicato alla cottura dell’argilla e di ogni altro materiale a uso di artisti e artigiani. Il progetto è stato sviluppato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’architetto Enrico Sassi e all’apporto tecnico di Assolo Networks Sa. Attraverso il nuovo sito, o contattando l'Ufficio tecnico (utc@rivasanvitale.ch) è anche possibile prenotare visite guidate al cantiere.