Fiorenzo Scettrini sostituirà l’attuale segretaria animatrice Cristina Solari che andrà in pensione dopo 23 anni di servizio
L’Associazione dei Comuni del Generoso ha annunciato la nomina di Fiorenzo Scettrini come nuovo segretario animatore. Fiorenzo Scettrini affianca e poi sostituirà a breve l’attuale segretaria animatrice Cristina Solari che andrà in pensione dopo 23 anni di servizio, durante i quali ha realizzato per il nostro ente numerosi progetti in ambito territoriale, agricolo e forestale, con importanti e positive ripercussioni sul territorio.
“Fiorenzo Scettrini è laureato presso l’Università professionale di Zurigo – si legge nel comunicato – quale ingegnere ambientale specializzato nei temi del Paesaggio, dell’Educazione e del Turismo, dove ha conseguito anche un Minor in riconoscimento specie in ambito botanico. Scettrini è da sempre legato alle regioni montane e periferiche. Il suo modo di operare nel mondo della natura si basa su un approccio pragmatico e concreto, frutto delle esperienze professionali che ha avuto modo di maturare. Esse hanno compreso la protezione attiva della natura, fino a giungere a progetti in ambito di sviluppo regionale e turistico che spaziavano dalla valorizzazione dei prodotti locali alla creazione di forme di turismo sostenibile. La sua visione della valorizzazione del territorio e delle sue componenti naturali e antropiche rispecchia il suo modo eclettico di vivere la natura e l’ambiente che lo circonda”.
“L’Associazione dei Comuni del Generoso è certa che il signor Scettrini saprà mettere a disposizione le proprie competenze in ambito ambientale, paesaggistico e turistico, garantendo continuità ai progetti in corso e gestendo con professionalità i nuovi progetti che caratterizzeranno il nostro territorio nei prossimi anni. L’Associazione dei Comuni del Generoso è sicura che, grazie all’impegno e all’entusiasmo del nuovo segretario animatore, la regione potrà veder riconfermata la sua spinta verso uno sviluppo sostenibile e attento sia alle esigenze del suo territorio, che della sua popolazione”.