Al Santuario di Santa Maria dei Miracoli a Morbio Inferiore, da venerdì 8 a domenica 10 settembre
Il Santuario di Santa Maria dei Miracoli di Morbio Inferiore è dedicato alla Natività della Beata Vergine Maria, ben raffigurata nella pala dell’altare maggiore, sotto la vetrata. In occasione della Natività, venerdì 8 settembre alle 20 verrà celebrata una santa messa solenne presieduta dall’arciprete don Guido Pagnamenta e animata dalla Corale Santa Maria dei Miracoli.
Sabato 9 settembre, alle 14.30, ci sarà invece l'appuntamento con il Cenacolo del Movimento Sacerdotale Mariano. Il programma prevedere il santo rosario meditato, la benedizione eucaristica e la messa con l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
La messa solenne di domenica 10 settembre sarà celebrata alle 10.30 dall’arciprete don Guido Pagnamenta e sarà animata dalla Corale Santa Maria dei Miracoli. Nel pomeriggio, dalle 15, rosario meditato e santa messa del Pellegrino presieduta dal Rettore don Simone Bernasconi. Il programma sarà ripetuto dalle 17, con la messa presieduta da don Angelo Gottardi, cappellano dell’ospedale neuropsichiatrico di Mendrisio.