Il percorso culturale, tra istallazioni, mostre e attività, toccherà sette località della regione. Si parte giovedì
Il territorio del Comune di Breggia da giovedì ospita BeggiArte. Il percorso culturale sarà aperto e inaugurato alle 18 dalla piazza di Cabbio con l'intento di promuovere le zone periferiche. Nel corso dell'estate saranno sette le località che ospiteranno collaborazioni artistiche di varia natura. Iniziative che porteranno i visitatori a Morbio Superiore, Sagno, Lattecaldo, Caneggio, Bruzella, Cabbio e Muggio e coinvolgeranno artisti, operatori culturali, musei, associazioni e attività economiche.
Tra installazioni all’aperto, mostre e attività per bambini e adulti BreggiArte cadenzerà il calendario locale sino al 23 agosto invitando altresì a scoprire la Valle di Muggio. Per l’occasione Casa Cantoni, sede espositiva del Museo etnografico della Valle di Muggio, prolungherà la sua apertura fino alle 20, con porte aperte ed entrata gratuita dalle 18.
Il progetto è sviluppato dall'Associazione Percorsi Culturali, in collaborazione con il Comune di Breggia e il Museo etnografico della Valle di Muggio, ed è sostenuto dall’Ente Regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio.