Fra questi 175mila franchi per il recupero della selva castanile, 14mila per l’aggiornamento della videosorveglianza e 690mila per la posa di tubazioni
Il legislativo di Stabio, riunitosi in Consiglio comunale lo scorso 9 maggio, ha in prima istanza accolto la rinuncia alla carica di consigliere comunale da parte di Sergio Colombo e ha approvato lo stanziamento di diversi crediti d’investimento. Tra questi, i 175mila destinati al progetto di recupero della selva castanile del Gaggiolo, i 690mila per la posa di tubazioni acque luride e acque chiare su via ai Boschi e i 130mila suppletori (rispetto ai 360mila già accolti) per la formazione di un blocco lift interno, la realizzazione di un nuovo servizio igenico, la sistemazione del solaio con la sostituzione della scala presso il Museo della civiltà contadina.
Ma non solo. È stato approvato inoltre il finanziamento di un credito di 14mila franchi per l’aggiornamento della videosorveglianza del demanio pubblico del Comune di Stabio e sono stati stanziati 690mila franchi per la posa di tubazioni di acque chiare e luride su via Boschi. Tutte risoluzioni votate all’unanimità dai 22 consiglieri comunali presenti (su 25). Il legislativo ha infine accolto la rinuncia alla carica di consigliere comunale da parte di Sergio Colombo e ha dato luce verde all’aumento di 20mila franchi del fabbisogno d’imposta di preventivo 2023 per la copertura degli incentivi previsti per l’attuazione di sistemi di recupero dell’acqua piovana.