L'appuntamento è per mercoledì 26 aprile al Centro diurno di Vacallo
A Vacallo prosegue il ciclo di incontri sul tema della salute, promosso dall'Associazione per la cura e l’assistenza a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio e dal Centro diurno di Vacallo. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 26 aprile dalle 14.30 alle 16, presso il Centro sociale in piazza del Municipio.
La dottoressa Clara Girardi e Innocenta Gianola, infermiera dell'Associazione cure a domicilio, parleranno dei cinque sensi. Questi sono importanti per interagire con l'ambiente circostante e relazionarsi con le persone, ma con l'avanzare dell'età essi si possono modificare: “Cosa può comportare per la vita di tutti i giorni? Cosa possiamo fare per prenderci cura e preservare vista, udito, tatto, gusto e olfatto?’.
La partecipazione è gratuita e a tutti i presenti verrà offerto uno spuntino. Per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la misurazione della pressione e della glicemia. Per informazioni telefonare allo 091 640 30 60 oppure inviare una e-mail a segreteria.mendrisio@acdmendrisiotto.ch.