Il progetto dell'Associazione traffico e ambiente prosegue il suo viaggio e approda tra i comuni di Morbio Inferiore e Vacallo
Da oggi fino al 30 aprile il Pedibus Trail sarà a disposizione di tutti nella Valle di Spinée, tra Morbio Inferiore e Vacallo. Grazie al supporto e all’organizzazione di entrambi i Comuni e delle rispettive assemblee dei genitori è stato possibile allestire questa seconda tappa del progetto di Ata Pedibus. La prima tappa, lo ricordiamo, è stata allestita nel comune di Arbedo-Castione e si è conclusa lo scorso 12 aprile riscuotendo un grande successo.
Il Pedibus Trail è un percorso in 12 tappe segnalate da cartelli con domande per adulti e per bambini sul tema della mobilità dolce. Occorrerà cercare i cartelli e rispondere alle domande. Al termine, si potrà partecipare al concorso Pedibus e provare a vincere un voucher d’ingresso del valore di 50 franchi offerto da Splash&Spa Tamaro e una carta giornaliera Ffs offerta dall'Associazione traffico e ambiente. Pedibus, lo ricordiamo, è un progetto dell’Ata promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale, con il contributo del progetto “Meglio a piedi” e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione salute Svizzera.