I lavori si terranno giovedì 27 aprile al Mulino del Ghitello di Morbio Inferiore. Saranno presentati lavori eseguiti e progetti futuri
L'assemblea annuale dell'Associazione Amici del Parco della Breggia è convocata giovedì 27 aprile, alle 18.30, nella sala del frantoio del Mulino del Ghitello di Morbio Inferiore. Sarà l'occasione per ascoltare le relazioni del presidente dell'Associazione Luigi Rigamonti, mentre il direttore del Parco Andrea Stella riferirà sui lavori eseguiti e sui progetti futuri. Dopo l'alluvione del 2021, l'anno scorso è stato caratterizzato da un lungo periodo di siccità che ha contraddistinto anche i primi mesi del 2023. Il personale del Parco si è costantemente adoperato per garantire la sicurezza e la fruibilità dell'intera rete dei sentieri. Nei prossimi mesi si potrà capire come la vegetazione reagirà al momento della completa ripresa vegetativa.
Sarà presente anche il professor Roberto Lardelli per parlare dell'avifauna del Parco. La serata terminerà con un rinfresco conviviale.