Luce verde dalle commissioni al credito di 80mila franchi chiesto dal Municipio. Lunedì 23 gennaio il voto in Consiglio comunale
È favorevole il rapporto congiunto delle commissioni della Gestione e delle Opere pubbliche di Riva San Vitale sul credito di 80mila franchi chiesto dal Municipio per la realizzazione di due infrastrutture nell’ambito del progetto ‘Laveggio, un fiume da vivere’. L’ultima parola spetterà come sempre al Consiglio comunale, riunito in seduta lunedì 23 gennaio. Settimana prossima, il 30 gennaio, toccherà invece al legislativo di Mendrisio esprimersi sulla richiesta di credito di 625mila franchi per gli interventi previsti sul territorio della Città.
Nel rapporto di Riva San Vitale si ricorda che "il progetto rientra nell’ottica della rinaturalizzazione di tutti i corsi d’acqua a livello cantonale in modo da rendere il più possibile accessibile tutto il percorso fluviale o tappe di esso, ai pedoni". Sul territorio di Riva sono previste "installazioni quali soste con panchine, passerelle, totem didattici nel dettaglio sul tratto che dalle piscine comunali di Mendrisio porta alla foce del fiume a Riva San Vitale". Interventi che "hanno trovato l’unanimità di consenso da parte di tutti i commissari".