Rapporti favorevoli per le due richieste di credito presentate dal Municipio. L’ultima parola spetta come sempre al Consiglio comunale
Sono favorevoli i rapporti firmati dalla commissione Edilizia di Chiasso per il credito di 370mila franchi per il progetto di adeguamento delle fermate di trasporto pubblico alla Legge sui disabili e di 5’245’000 franchi per la realizzazione della nuova sede amministrativa dell’Ufficio tecnico comunale.
Per il primo investimento la discussione "non ha rilevato problematiche". L’intervento prevede anche la realizzazione di nuovi marciapiedi sulla strada cantonale di via Soldini ubicati di fronte al posteggio pubblico dello stadio comunale. In merito all’Ufficio tecnico l’analisi è che "gli spazi utilizzati ora per i dicasteri Territorio e Pianificazione-Ambiente, Sport e tempo libero-Trasporti pubblici sono da considerarsi non più idonei, per via della loro obsolescenza e funzionalità". Sui due crediti il Consiglio comunale si esprimerà nella seduta di dicembre.