Il Dipartimento ambiente, costruzione e design della Supsi apre alla formazione per la promozione dell’igiene nel contesto umanitario e della cooperazione
Chiudono il 28 febbraio le iscrizioni alla terza edizione del Certificato di studi avanzati (Cas) nel settore dell’acqua, della depurazione e della promozione dell’igiene nel contesto umanitario e della cooperazione. Il Cas è promosso dal Dipartimento ambiente, costruzione e design della Supsi, con sede a Mendrisio, in collaborazione con l’Università di Neuchâtel e l’Istituto di ricerche acquatiche del Politecnico federale di Zurigo ed è rivolto a professionisti del settore idrico che operano in Paesi in via di sviluppo e/o in contesti umanitari.
“Questo percorso universitario di formazione continua – evidenzia la Supsi in una nota – è stato ideato per trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze tecniche necessarie per pianificare e attuare iniziative orientate al miglioramento dell’approvvigionamento idrico e delle strutture igienico-sanitarie nei contesti umanitari e della cooperazione allo sviluppo”. Il corso, offerto in formato blended learning, è costituito da 3 moduli teorici che si terranno a distanza (tramite la piattaforma Zoom) e da un modulo pratico che avrà luogo alla Supsi di Mendrisio. Per maggiori informazioni: www.supsi.ch/go/caswash.