Mendrisiotto

Il Sam ha un minor impatto energetico anche nell'emergenza

Il Servizio autoambulanza del Mendrisiotto si è dotato di due mezzi in grado di poter circolare anche solo col motore elettrico, a emissioni zero

Da sinistra: Roberto Bonfanti (Garage Bonfanti Sa), Carlo Realini (direttore Generale del Sam) e Andrea Bigi (capo servizio operativo del Sam)
22 dicembre 2020
|

Il Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto (Sam) ha da poco sostituito parte del proprio parco veicoli con due Toyota Full-Hybrid, mezzi in grado di poter circolare anche solo col motore elettrico, a emissioni zero. Tali veicoli sono altresì utilizzati in occasione di interventi in cui è richiesto un coordinamento a cura del Capo Servizio e del Capo Intervento Regionale, figura di riferimento per gli equipaggi sulla scena dell’urgenza e per la Centrale Ticino Soccorso 144.

I veicoli, che rientrano nella strategia di responsabilità sociale ed ecologica del Sam, limitano massicciamente le emissioni di CO2 (efficienza energetica A), ma nel contempo rispondono pienamente ai requisiti tecnici per quanto riguarda potenza (222cv), trazione 4x4 e volumi di carico.

Già da anni sostenitore del servizio di soccorso preospedaliero del Mendrisiotto, il garage Bonfanti ha partecipato con un sostegno attivo alla fornitura dei due veicoli a noleggio con uno speciale contratto di sponsorizzazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔