Mendrisiotto

Rilancio dell'economia, il Plr di Stabio è soddisfatto

La sezione locale del partito ha ritirato la sua mozione che chiedeva di istituire un fondo di 1 milione di franchi a sostegno della popolazione

La Casa comunale di Stabio (Ti-Press)
4 ottobre 2020
|

L'esecutivo di Stabio “in tempi rapidissimi” ha allestito un messaggio municipale contente un insieme di misure a favore della popolazione. Un messaggio “davvero significativo per tutta la nostra comunità” che è in seguito stato approvato dal Consiglio comunale. Concretamente si tratta di un fondo di un milione di franchi “per il rilancio delle attività economiche e commerciali del Comune, per il sostengo delle economie domestiche, per incentivare l’assunzione di apprendisti e disoccupati, nonché per sostenere le associazioni sportive e musicali locali”. In un comunicato la sezione Plr di Stabio ha così “deciso di ritirare” una sua mozione (consegnata lo scorso aprile) che proponeva proprio “la creazione di un fondo di 1 mio di Chf volto a tendere una mano all’intera cittadinanza”.

Nella nota il Plr di Stabio sottolinea “l’importante sostegno allo sport e alla musica, l’aiuto ai giovani tramite l’incentivo a favore degli apprendisti, l’aiuto ai disoccupati. Solo queste incidono per quasi 500’000 Chf. Inoltre a tutta la cittadinanza proprio in questi giorni è stato distribuito un buono dal valore di 40 Chf (4 buoni da 10 Chf), minorenni inclusi”. I consiglieri comunali Plr esprimo dunque “piena soddisfazione per l’impegno profuso dal Municipio guidato dal sindaco Simone Castelletti”.