Mendrisiotto

Un viaggio di 250 milioni di anni sul Monte San Giorgio

È quanto propone con un'escursione sul sito Unesco, l'Associazione transnazionale delle Guide ufficiali del Monte San Giorgio

Patrimonio Unesco (archivio Ti-Press)
22 settembre 2020
|

L'Associazione transnazionale delle Guide ufficiali del Monte San Giorgio, in collaborazione con il Museo dei fossili di Meride, organizza domenica 27 settembre un'escursione nel sito Unesco del Monte San Giorgio. Ritrovo alle 13 al parcheggio del'hotel Serpiano, da dove partirà una facile passeggiata indietro nel tempo. Dal freddo polare delle recenti glaciazioni, verso i caldi mari tropicali Triassici e indietro ancora fino alla più grande estinzione di massa mai avvenuta. In programma la vista ad alcuni scavi e una visita guidata al Museo dei fossili di Meride con le sue ultime attrazioni. Il rientro a Serpiano con l'Autpostale è previsto per le 17.30.

Sarà un’occasione per parlare con la guida Achim Friesen di storia degli scavi e di fossili unici al mondo. Sarà presente anche la guida Gianluca Danini in veste di naturalista e testimone degli scavi di Val Mara.

 

L'escursione è aperta a tutti nel rispetto delle regole anti-Covid19; informazioni e prenotazioni su www.guidemsg.org