Mendrisiotto

Castel San Pietro, un pranzo in compagnia... da asporto

Sospesi temporaneamente gli incontri mensili per i cittadini in Avs, il Municipio introduce un buono da usare nei ristoranti del paese

Occorre annunciarsi in cancelleria (archivio Ti-Press)
28 maggio 2020
|

Continuerà anche nei mesi di giugno e luglio l'azione culinaria 'sostitutiva' voluta dal Municipio di Castel San Pietro per i cittadini beneficiari della rendita Avs. Dopo aver dovuto sospendere, a causa del coronavirus, i pranzi in compagnia organizzati con ottimo riscontro a cadenza mensile, l'esecutivo guidato da Alessia Ponti ha pensato di introdurre la consegna a domicilio o il ritiro di un pasto cucinato dagli esercizi pubblici di Castel San Pietro.

All'iniziativa, già proposta a maggio, hanno aderito diversi ristoratori del Comune. Molte le persone beneficiarie della rendita Avs che hanno richiesto alla Cancelleria comunale il buono mensile di 20 franchi per il ritiro o la consegna del pasto cucinato da 'cuochi professionisti'. “Una bella iniziativa a favore di un'importante fetta della popolazione castellana, nonché un tangibile sostegno all'economia locale per un settore, quello della ristorazione, particolarmente colpito dal coronavirus”, commenta il Municipio in una nota. In attesa di poter riprendere gli appuntamenti con i pasti in compagnia, questa iniziativa continuerà anche per i prossimi due mesi. Per il buono da utilizzare in giugno, è possibile annunciarsi alla cancelleria da martedì 2 giugno. Per quello di luglio, a partire dal 1° luglio.