L'incidente è avvenuto stasera sulla strada cantonale a Coldrerio. Il ferito, che rischia la vita, è stato elitrasportato all'ospedale Civico
Ha riportato ferite gravi, tali da metterne in pericolo la vita, lo scooterista protagonista dell'incidente accaduto stasera poco prima delle 19 sulla strada cantonale a Coldrerio. Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, un 43enne motociclista svizzero domiciliato nella regione circolava su via san Gottardo quando, per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, ha perso il controllo del mezzo, urtando uno spartitraffico al centro della strada e rovinando violentemente a terra.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del Sam che, vista la gravità del ferito, hanno richiesto l'intervento della Rega. Il 43enne è stato dunque trasportato urgentemente al centro di traumatologia dell'Ospedale Civico di Lugano. La polizia ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dal sinistro per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti del Servizio incidenti della Polizia Cantonale.