Il sindaco Bruno Arrigoni dai social smorza la polemica. Per ora i numeri giustificano l'impegno a favore degli appuntamenti del sabato sera in palestra
"Chiusura di Midnight il sabato sera? Ma chi l'ha detto?”. Il sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni butta acqua sul fuoco. All'orizzonte, fa capire (nottetempo) dal suo profilo facebook, non vi è alcuna cancellazione degli appuntamenti in palestra. Non per ora, almeno. I numeri giustificano ancora, puntualizza, “l'impegno del Comune”. In realtà, svela dai social, l'autorità chiassese ci ha fatto un pensierino. Soprattutto, spiega Arrigoni, davanti alle presenze registrate fino alla primavera scorsa. “In quei mesi – annota – partecipavano al sabato sera solo pochissimi ragazzi/e”. A quel punto il Municipio ne ha parlato con la direzione della scuola media. Risultato? “L'affluenza è aumentata a circa 50 unità”. Un ritorno che ha motivato un ripensamento, ma al... positivo. Dichiarazioni, quelle del sindaco, rimbalzate da facebook che danno già una risposta all'interrogazione e alla petizione firmate in questi giorni dal Ppd. Non resta che attendere gli eventi.
Il Ppd replica. E rilancia
E la replica del Ppd di Chiasso non si è fatta attendere. Sempre da facebook. “Chi l'ha detto? La risposta è semplice: lei, Sindaco!”, si legge sul profilo del partito. E per suffragare la dichiarazione si porta il preventivo 2019. “Nel messaggio sul preventivo 2019 (che vi alleghiamo qui sotto per correttezza) il Municipio scrive, a firma Bruno Arrigoni, che in base alla presenza numerica dei giovani questo importante progetto potrebbe chiudere. La differenza sta qui Signor Sindaco: per lei la chiusura è un opzione, per noi noi! Anche una diminuzione del numero non giustificherebbe la chiusura. Perché fossero anche una ventina di giovani che invece di stare in giro per le strade decidono di ritrovarsi in palestra meriterebbero di poter continuare a frequentare il midnight. Per il futuro faccia maggior attenzione a cosa inserisce nel preventivo...”
Insomma, la raccolta firme del Ppd continua.