Alunne e alunni della classe luganese si sono aggiudicati la finale dopo essersi misurati con oltre trecento sezioni
C'è una classe luganese sul gradino più alto dell'ultima edizione del Rally Matematico Transalpino. Dopo aver brillantemente superato le qualificazioni a livello cantonale e svizzero, la classe quinta di Mezzovico-Vira ha vinto, infatti, la kermesse. Una iniziativa giunta al suo 31esimo anno e che nel solo Ticino ha coinvolto 72 sezioni di scuola elementare.
Le allieve e gli allievi della quinta appartenente all’Istituto scolastico dell’Alto Vedeggio si sono imposti sabato scorso, 5 ottobre, nella finale disputata a Trequanda, in provincia di Siena. Accompagnati e preparati dal docente Luca Patriarca, alunne e alunni hanno conseguito il prestigioso risultato dopo essersi confrontati con oltre trecento classi provenienti da Belgio, Francia e Italia.
L’esperienza della finale vissuta in Toscana, oltre ad aver messo alla prova le conoscenze e competenze matematiche di ragazze e ragazzi, ha permesso loro di vivere un arricchente confronto con compagni, compagne e insegnanti provenienti da altre realtà scolastiche.