laR+ Luganese

Il Rally Matematico Transalpino alla quinta di Mezzovico-Vira

Alunne e alunni della classe luganese si sono aggiudicati la finale dopo essersi misurati con oltre trecento sezioni

(Ti-Press)
10 ottobre 2024
|

C'è una classe luganese sul gradino più alto dell'ultima edizione del Rally Matematico Transalpino. Dopo aver brillantemente superato le qualificazioni a livello cantonale e svizzero, la classe quinta di Mezzovico-Vira ha vinto, infatti, la kermesse. Una iniziativa giunta al suo 31esimo anno e che nel solo Ticino ha coinvolto 72 sezioni di scuola elementare.

Le allieve e gli allievi della quinta appartenente all’Istituto scolastico dell’Alto Vedeggio si sono imposti sabato scorso, 5 ottobre, nella finale disputata a Trequanda, in provincia di Siena. Accompagnati e preparati dal docente Luca Patriarca, alunne e alunni hanno conseguito il prestigioso risultato dopo essersi confrontati con oltre trecento classi provenienti da Belgio, Francia e Italia.

L’esperienza della finale vissuta in Toscana, oltre ad aver messo alla prova le conoscenze e competenze matematiche di ragazze e ragazzi, ha permesso loro di vivere un arricchente confronto con compagni, compagne e insegnanti provenienti da altre realtà scolastiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔