Grazie a un’asta benefica tenutasi a fine luglio in via Cattedrale sono stati raccolti oltre 8’000 franchi per le zone colpite dal nubifragio
Una mano tesa alle zone colpite dal nubifragio di fine giugno. Pochi giorni fa un gruppo di commercianti di Lugano, guidato da Micaela ‘Micia’ Zambelli – la ‘Signora degli Anelli’ –, ha tenuto infatti un’asta benefica in via Cattedrale e tutto il raccolto è stato devoluto in beneficenza per sostenere le valli Bavona e Lavizzara e i loro abitanti in questo difficile momento.
L’asta si è tenuta al bar La Boheme e sono oltre una cinquantina gli oggetti battuti, tutti donati da artigiani e negozianti della zona e che diversamente sarebbero andati venduti. Considerevole l’importo raccolto: 8’120 franchi, già versati sul relativo conto corrente e, come ci dice Micia, più di quanto immaginato. Alla serata hanno preso parte, fra gli altri, anche Giuliano Tallarini (segretario della Società commercianti Lugano), che ha fatto da speaker, Lorenza Sommaruga (presidente Federcommercio Ticino) e Cinzia Marini.