Il rogo è divampato in un appartamento situato al terzo piano di una palazzina in via San Gottardo. Intossicata l'inquilina
Un incendio è divampato oggi, martedì 28 maggio, in un appartamento situato al terzo piano di un edificio in via San Gottardo a Lugano. La Polizia cantonale ha riferito che l'allarme è stato dato poco dopo le 15.00. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme avrebbero avuto origine nell'atrio dell'appartamento. L'inchiesta di polizia è in corso per determinare le cause esatte dell'incendio.
A titolo precauzionale, è stata eseguita l'evacuazione delle persone presenti al terzo, quarto e quinto piano dell'edificio. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri. Per agevolare le operazioni di spegnimento, la strada è stata temporaneamente chiusa.
Tre persone sono state sottoposte a controlli medici a seguito dell'incidente. L'inquilina dell'appartamento ha riportato un'intossicazione da fumo ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale per ulteriori accertamenti.