La chiusura alla circolazione veicolare durerà da domenica 2 giugno alle 5 a lunedì 3 giugno alla 1.30. Deviazioni possibili sia da nord che da sud
La Polizia della Città di Lugano comunica che, in occasione della gara ciclistica Axion Lugano Summer Ride 2024, il tratto del Lungolago compreso tra piazza Castello e la rotonda Lac sarà chiuso alla circolazione veicolare da domenica 2 giugno alle 5 a lunedì 3 giugno alla 1.30. Inoltre, dalle 10 alle 21.30, la rotonda all'altezza del Lac non sarà agibile. Di conseguenza, per quanto riguarda i veicoli pesanti e i torpedoni in entrata a Lugano da Riva Caccia, non sarà possibile effettuare un’inversione del senso di marcia, il traffico leggero sarà invece deviato su via Mazzini.
A causa di questa chiusura, il traffico in entrata a Lugano, in particolare quello proveniente da sud, sarà deviato sull'asse via Calloni - via Maraini - Stazione Ffs - via San Gottardo, mentre quello proveniente da Cassarate verrà deviato sull'asse via Balestra - via San Gottardo - via Besso o via Maraini. La polizia prega l’utenza di seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico e invita inoltre a privilegiare, per gli spostamenti in città, i servizi del trasporto pubblico.