E questo a fronte di una perdita prevista di 150mila franchi. Votato anche il credito per la trasformazione dell'edificio scolastico.
Si è tenuto lunedì sera l'ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Tresa, durante la quale è stato approvato il bilancio consuntivo per il 2023, che presenta un avanzo d’esercizio di circa 24mila franchi, a fronte di una perdita prevista a preventivo di 150mila franchi, “risultato – si legge nella nota – ottenuto in particolare grazie a una sostanziosa riduzione dei costi, per circa 400mila franchi”. È stata anche approvata la convenzione con il Cantone e l’Ospedale Malcantonese per la realizzazione del rifugio di Protezione civile a Castelrotto, che permette di aumentare la disponibilità di posti protetti in caso di necessità per la popolazione. È
È stato infine votato il credito di 2,6 milioni per la trasformazione dell’edificio scolastico di Ponte Tresa in un asilo nido e spazio diurno per anziani. “Questo investimento era stato indicato dal rapporto di aggregazione come “Progetto strategico”, in favore delle famiglie del Comune che così potranno beneficiare di condizioni ideali per conciliare l’attività lavorativa con le esigenze famigliari”.