Edizione bagnata e sfortunata quella appena trascorsa a Lugano, anche se molti hanno partecipato alle varie proposte
Pasqua in città si conclude con un bilancio poco soddisfacente, che è stato influenzato dalle condizioni meteo sfavorevoli del passato fine settimana. La Città di Lugano, nella nota stampa, spera nel ritorno del bel tempo e guarda con fiducia al prossimo weekend in cui è in programma Lugano Bike Emotions. L'edizione appena trascorsa è stata una delle peggiori, anche se in molti hanno approfittato delle diverse proposte, dai mercatini alle animazioni per le famiglie, fino alle esibizioni musicali.
L’attesa Caccia al tesoro ha accolto i coraggiosi partecipanti che, attrezzati per la pioggia, non hanno voluto mancare all’appuntamento. Nei tre giorni di apertura, la partecipazione è andata al di là delle aspettative alla luce del maltempo e numerosi bambini con le loro famiglie hanno colto la sfida mettendosi alla ricerca degli indizi all’interno del Parco Ciani. Anche la novità della Pesca alle paperelle è stata accolta con entusiasmo dai piccoli partecipanti che, accorsi in tanti nella giornata di sabato, hanno provato a conquistare i premi nascosti.
A causa del forte vento che nella notte tra domenica e lunedì ha provocato disagi e danni queste due attività, così come il mercatino, sono state sospese. Pertanto, lunedì di Pasquetta è stato animato unicamente dalle esibizioni di musica folkloristica e dei corni delle Alpi per le vie del centro, e dalle proposte ludiche nel Patio del Municipio con il Ludobus.