Progetto bloccato per un solo voto da parte del legislativo. L'intervento prevedeva 24 nuovi parcheggi e cinque passaggi pedonali
È stata una bocciatura inaspettata, quella del Consiglio comunale di Massagno al credito di 235mila franchi della riqualifica di via San Gottardo, durante la seduta ordinaria tenutasi lunedì 25 marzo. Infatti, malgrado l'assenza di qualsivoglia rapporto commissionale contrario e il voto favorevole di 15 consiglieri comunali su 24 presenti, il messaggio municipale è stato affossato perché necessitava della maggioranza assoluta (15+1 su 30 consiglieri).
Il progetto prevedeva un miglioramento della sicurezza stradale e pedonale, nonché una riqualifica urbanistica e architettonica, includendo, tra le altre cose, 24 nuovi parcheggi a sosta breve per favorire le attività commerciali, 5 attraversamenti pedonali, nuove alberature e una fascia multifunzionale centrale per la moderazione del traffico. Vista l’importanza del progetto, il Municipio si è detto pronto a ripresentare in tempi brevi il tema al legislativo.