L'anno scorso sono stati registrati 274'000 passaggi, mentre il precedente primato risale al 1957. Sabato riparte la bella stagione
Il 2023 ha fatto registrare un anno da record per la funicolare del monte San Salvatore, il miglior risultato di sempre, con 274’000 passaggi. Battuto il precedente record che risaliva al lontano 1957. Dopo il rinnovo totale dell’impianto durante i primi mesi dell’anno, dal 16 marzo le nuove rosse saranno pronte per trasportare i propri avventori giornalmente in vetta a godere dello splendido panorama e delle proposte gastronomiche del ristorante.
Sabato 16 marzo sarà il giorno della riapertura, per i pranzi della Festa del Papà di martedì 19 marzo e di Pasqua di domenica 31 marzo il Ristorante Vetta propone dei succulenti menù e la risalita per 65 franchi. Domenica 24 marzo avrà luogo il “San Salvatore Vertical”, corsa competitiva o camminata rigenerante (iscrizioni sul sito ticinocup.ch/sansalvatorevertical). Altre informazioni, sul portale www.montesansalvatore.ch, dove si possono scoprire anche tutte le manifestazioni e le novità.