Sono oltre un centinaio le persone che, domenica 21 gennaio, hanno partecipato alla tradizionale cerimonia di scambio degli auguri a Vezia. Il presidente del Legislativo Donato Consoli ha parlato dei progetti approvati dal Consiglio comunale e dei suoi personali desideri, una sorta di ‘sogno nel cassetto’ sugli sviluppi territoriali.
Di seguito è intervenuto il direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi che ha sottolineato il valore del ruolo dei Comuni nel sistema federale e della funzione dei politici di milizia che ad aprile saranno nuovamente chiamati per gestire gli enti locali. Il sindaco Roberto Piva si è invece soffermato sull’importanza degli stimoli alla vita comunitaria che il comune o altri enti sanno proporre alla popolazione dando, attraverso queste attività, benessere ai partecipanti. La relazione è proseguita con informazioni sul numero dei residenti, le principali opere compiute e quelle ancora in programma.
La presentazione di un cittadino talentuoso è toccata quest’anno a Phil Dawson, vincitore di diversi premi fotografici. Il pubblico ha avuto modo di apprezzare gli scatti, ora raccolti in un’esposizione che resterà visibile negli spazi del Centro civico di Vezia fino alla fine del mese di febbraio.
Gli intermezzi musicali sono stati affidati agli allievi del doposcuola di chitarra delle Scuole elementari di Vezia diretti dal maestro Aldo Steiger. La mattinata è terminata con l’aperitivo offerto dal Comune e preparato dal personale di cucina della Scuola dell’infanzia.