Si tratta della lista civica ‘SEDICIPERCENTO’, che venerdì 12 gennaio ha presentato i candidati al Municipio e al Consiglio comunale per le elezioni
Nel nome richiama la via Comunale, che unisce i nuclei di Torricella e Taverne, e il soprannome che le è stato dato dai cittadini. È ‘SEDICIPERCENTO’, la nuova lista civica nata a Torricella-Taverne in vista delle elezioni comunali di aprile allo scopo di portare “idee concrete e innovative, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini”, in un momento nel quale “la politica tradizionale sembra distante dai reali bisogni dei cittadini”, si legge in una nota.
Il nuovo movimento si è presentato venerdì 12 gennaio al Ristorante Cargo, dove sono state presentate anche le liste per Conisiglio comunale e Municipio. Cinque i candidati in quest’ultima: Jada Ballinari, Luca Bielli, Emi Citterio Montini, Sarah Muttoni Calanca e Cristina Oberholzer Casartelli. Numerose le donne in lista, “un elemento distintivo e unico nel nostro contesto locale”. Per ulteriori informazioni e per seguire le ultime novità, il movimento invita gli interessati a visitare il sito web www.sedicipercento.ch o seguirli sui loro canali social.