Da corso Elvezia a Brè, passando per altre strade centrali: ottobre di cantieri in città, tra rifacimento della pavimentazione e posa delle condotte
Ottobre di cantieri per le strade luganesi. Come indicato dalla Polizia comunale in tre note, altrettanti lavori notturni sono in arrivo in alcune zone della città. Si comincia lunedì 9 ottobre da corso Elvezia, dove dalle 20 alle 6 fino a giovedì 12 ottobre saranno previste opere di allacciamento dello stabile al civico 13 alla condotta dell’acqua industriale. Il transito veicolare e pedonale così come gli accessi alle varie proprietà saranno sempre garantiti, tuttavia si invita la popolazione a prestare attenzione alla segnaletica.
Poco lontano – all’incrocio tra corso Pestalozzi e via Pioda e in via Balestra e viale Cattaneo – i lavori inizieranno lo stesso giorno, ma termineranno il 27 ottobre. Nel primo caso dureranno da mezzanotte e mezza alle 5.30, mentre nel secondo tra le 20 e le 6, durante i giorni feriali. In questo caso si tratta di lavori necessari per la posa della nuova pavimentazione stradale e vale quanto detto per l’altro cantiere: transito e accessi garantiti, ma occhio alla segnaletica e al disciplinamento del traffico.
Infine, ci spostiamo in alto. L’ultimo dei cantieri annunciati riguarda Brè: l’omonima via nel tratto tra via Nonato e il nucleo del paese. I lavori inizieranno il 16 e si concluderanno il 27 ottobre e sono necessari anche in questo caso per la posa della nuova pavimentazione stradale. A causa dell’esiguo calibro della carreggiata, si precisa, la stessa sarà sbarrata al transito veicolare dal lunedì al giovedì fra le 22 e le 6 e il venerdì da mezzanotte alle 6.