Il primo appuntamento canoro è in programma per domenica 17 settembre nella chiesa di Santa Croce a Riva San Vitale a chiusura del ‘Settembre musicale’
È iniziata la nuova stagione per il “Coro delle Rocce”. Infatti, mercoledì 30 agosto sono iniziate le prove presso la loro sede di Gerra-Cugnasco. Terminata la pausa estiva il primo appuntamento canoro è già in programma per domenica 17 settembre nella chiesa di Santa Croce a Riva San Vitale a chiusura della rassegna culturale della 27esima edizione di “Settembre musicale”. Dopo gli interventi dedicati alla musica prevalentemente classica e strumentale dello scorso 27 agosto e dei prossimi 3 e 9 settembre, sempre alle 17, la Rassegna si conclude con il canto popolare d’autore. Il Coro delle Rocce è chiamato a offrire un ventaglio di canti che spaziano dai brani di montagna a tematiche attuali senza dimenticare la sensibilità artistica legata alle emozioni del cuore. I concerti della rassegna musicale sono da sempre a entrata libera e si svolgono in luoghi privilegiati adatti all’ascolto del genere musicale offerto. Come ogni anno il coro è aperto a nuovi interessati cantori che vorrebbero unirsi al gruppo.
Maggiori informazioni si possono ottenere sul sito del coro https://www.corodellerocce.ch o sulla pagina https://www.facebook.com/www.corodellerocce/.