L'azione di sensibilizzazione si terrà sabato 14 ottobre. Enti, associazioni e privati possono intervenire con testimonianze
È un corteo silenzioso in favore della sensibilizzazione contro la violenza quello che si terrà sabato 14 ottobre a Lugano. Un corteo per mostrare il lato nascosto di ciò che devono subire le vittime ma del quale nessuno parla. “Sarà molto diverso dalle solite modalità di manifestazione – spiega una delle organizzatrici –. Vogliamo mostrare ciò di cui nessuno parla e vogliamo farlo in modo diverso, perché crediamo nel potere della comunicazione non violenta e nella forza dell'unione verso un fine comune, perché vogliamo mostrare a tutte le vittime che non sono sole e che tutto questo non dev'essere più un tabù ma un motivo di cambiamento, confronto e misure concrete”.
Il ritrovo è fissato alle 13.30 in piazza Molino Nuovo per le spiegazioni, la preparazione e la distribuzione di materiale. Il corteo partirà alle 14.30; seguiranno fermate con interventi di vario genere. La chiusura è prevista per le 18: l'orario potrebbe variare a seconda delle tempistiche del programma.
Enti, privati, media e associazioni interessati a intervenire con testimonianze devono annunciarsi a marciaperilcambiamento@gmail.com, indicando nell'oggetto dell’e-mail ‘Intervento 14 ottobre’.