L’auto sulla quale viaggiavano, verso i monti di Cureggia, è finita in una scarpata, terminando la corsa una ventina di metri più in basso
Ha causato il ferimento di due persone, di cui una in modo grave, l’incidente avvenuto questo pomeriggio nel Luganese. Verso le 17, fa sapere la Polizia cantonale, sulla strada che conduce ai monti di Cureggia un 72enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese che stava circolando in direzione monti con a bordo due passeggeri, per motivi che l’inchiesta dovrà chiarire, ha perso il controllo della vettura che è successivamente uscita di strada sulla destra per poi finire in una scarpata, a una ventina di metri dalla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Lugano, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al 72enne e a un 76enne passeggero svizzero domiciliato nella regione, li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 72enne ha riportato gravi ferite mentre il 76enne leggere ferite.