Il consigliere federale terrà l’allocuzione alla festa organizzata dalla sezione ticinese alla Swissminiatur. Presenti anche Piero Marchesi e Marco Chiesa
Sarà Albert Rösti il principale ospite d’onore dell’Unione democratica di centro (Udc) ticinese per la festa del Primo agosto. Il consigliere federale, a capo del Datec (Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni), interverrà infatti all’evento organizzato dalla sezione cantonale alla Swissminiatur di Melide.
La manifestazione inizierà già in mattinata con un ricco brunch. In apertura, alle 9, il consigliere federale inaugurerà il nuovo modellino della Cappella superiore e dell’eremo di San Nicolao della Flüe, Santo Patrono della Svizzera e, a suo tempo, sostenitore della pace e della neutralità. A seguire, Rösti pronuncerà la sua allocuzione. Prima di questo momento, interverranno con i propri saluti anche altri due importanti ospiti, nonché figure di spicco dell’Udc: il consigliere nazionale Piero Marchesi e il consigliere agli Stati Marco Chiesa.
Corni svizzeri e musica popolare ticinese allieteranno l’evento e i presenti potranno incontrare i candidati democentristi alle elezioni federali di ottobre. Per iscriversi e per maggiori informazioni si invita a visitare la pagina www.udc-ti.ch.