Luganese

Massagno ha concesso 11 naturalizzazioni

Durante la seduta del 24 aprile tre nuovi membri del Consiglio comunale hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi

Durante la seduta del 24 aprile
25 aprile 2023
|

Il Consiglio comunale di Massagno ha approvato all'unanimità 11 messaggi di naturalizzazione. Durante la seduta di lunedì 24 aprile è stata data risposta all’interpellanza ‘Per la realizzazione di stalli dedicati al parcheggio di biciclette’ e sono state attribuite alla Commissione edilizia le due mozioni ‘Cinema Art Lux per il rinnovo della climatizzazione della sala’ e ‘Più vita e più verde nei quartieri, valorizzazione dello spazio stradale grazie alla generalizzazione delle strade 20 km/h nel comune di Massagno’.

Tre nuovi consiglieri comunali – Samantha Albertini (LdT, Mgl, Indipendenti), Coskun Berkant (Ps+i Verdi+Indipendenti), e Dario Tognetti (Ps+i Verdi+Indipendenti) – hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi. A inizio seduta sono invece stati ricordati Miriam Robbiani (1931-2023) e Lorenzo Spinelli (1943-2023), recentemente scomparsi.