Il tradizionale evento quest’anno diventato ‘straordinario’: la cerimonia non si era tenuta negli anni precedenti a causa della pandemia
Il Municipio di Magliaso ha incontrato come da tradizione i giovani del comune che nel 2023 raggiungono la maggiore età. Ma non solo: anche quelli che sono già diventati maggiorenni l’anno scorso e i due precedenti. A causa della pandemia, il tradizionale evento non si era infatti tenuto. Pertanto, oltre ai nati nel 2005, la cerimonia è stata allargata alle classi 2004, 2003 e 2002.
L’affollato incontro si è svolto al Golf Club Lugano, con sede a Magliaso, che quest’anno festeggia i 100 anni di fondazione. Dopo il saluto dell’autorità comunale portato dal sindaco Roberto Citterio e dal presidente del Consiglio comunale Luca Ferrara, i presenti sono stati intrattenuti dalla vicepresidente Gabriela Cotti Musio, che ha brevemente presentato il Golf Club. I giovani hanno poi potuto cimentarsi nei primi fondamentali per colpire una pallina da golf sotto la guida attenta di due maestri.
L’evento si è concluso con un conviviale rinfresco al Ristorante Golf e la consegna ai neo diciottenni di un buono omaggio per un abbonamento al Festival del Film di Locarno 2023 e alcune pubblicazioni.