Carlo Bottini, ex presidente della locale Filarmonica, definisce ‘riuscitissimo’ l'evento promosso per il centesimo anniversario
"Musica eccellente e anche delicata poesia: sì, perché il grande trombettista Francesco Tamiati, prima tromba dell’orchestra Teatro alla Scala di Milano, ha suonato divinamente e anche parlato. In piedi suonando, accompagnato al pianoforte dal bravo maestro Redjan Teqja e amichevolmente seduto, quasi a diretto contatto con il folto pubblico presente". È stata una riuscitissima conferenza musicale secondo il commento di Carlo Bottini, past president della Filarmonica di Agno, in merito all'evento organizzato giovedì scorso, alle Scuole comunali, in occasione del centesimo anniversario del locale sodalizio.
L'ex presidente ha particolarmente apprezzato l'intervista al maestro da parte dell’attuale presidente della Filarmonica di Agno, Marco Fantoni: "Ne è uscito un ritratto spontaneo, semplice, umanissimo e simpatico che ha toccato tutti i presenti nel profondo del cuore. È stata una riuscitissima ‘conferenza musicale’ animata da due virtuosi musicisti residenti in Ticino ed entrambi docenti al nostro Conservatorio, una serata che rimarrà a lungo nei nostri animi, un dono preziosissimo che la nostra amata Filarmonica di Agno, ha voluto offrire alla popolazione per sottolineare i suoi 100 anni dalla fondazione. Grazie quindi di tutto cuore ai musicisti d’eccezione, al comitato e alla Filarmonica di Agno, a Enrica e Fernando Maspoli, ottimi registi di questo felice e arricchente incontro".