L’incontro sarà incentrato sull’economia del bene comune, e si terrà martedì 7 marzo all’auditorio dell’Usi a Lugano dalle 20 alle 21.30
L’economia del bene comune. È questo il titolo della conferenza-dibattito, organizzata dai Verdi del Ticino, di martedì 7 marzo presso l’auditorio dell’Usi a Lugano dalle 20 alle 21.30. Ma di che cosa si tratta esattamente? L’economia del bene comune, si legge nel comunicato stampa, è un modello socio-economico capace di coniugare da un lato sviluppo economico e benessere sociale e, dall’altro, l’esigenza di concentrarsi sull’uomo e sull’espressione del suo pieno potenziale in modo da stimolare atteggiamenti di collaborazione, corresponsabilità e compartecipazione.
Durante la serata, preceduta da uno standing aperitivo a partire dalle 19.30, interverranno Sergio Rossi, professore ordinario di macroeconomia e di economia monetaria all’Università di Friborgo, Valentina Rotondi, ricercatrice Supsi e presso l’Università di Oxford e membro del comitato scientifico Economia di Francesco e infine interverrà Samantha Bourgoin, laureata in scienze politiche, candidata al Consiglio di Stato per i Verdi del Ticino. A moderare la serata ci sarà Marco Noi, psicologo e psicoterapeuta sociale e deputato al Gran Consiglio per i Verdi del Ticino. A dare il benvenuto agli ospiti sarà invece Marisa Mengotti, biologa e docente e consigliera comunale di Lugano.