Luganese

Magliaso si prepara per il Consiglio comunale

Si discuterà del preventivo 2023, della richiesta di un credito di 391’850 franchi per la sostituzione della condotta d’acqua potabile e di altre mozioni

Tanti temi in tavola
(Ti-Press)
15 dicembre 2022
|

Magliaso si prepara per il Consiglio comunale che si terrà il 19 dicembre in Municipio. All’ordine del giorno il preventivo 2023 con fissazione del moltiplicatore d’imposta e l’aggiornamento della convenzione intercomunale Regione-energia Malcantone Ovest. Ma anche la richiesta di un credito di investimento di 391’850 franchi per la sostituzione della condotta d’acqua potabile, di una tratta di canalizzazione acque luride e il rifacimento della pavimentazione stradale lungo via Vedeggi e l’approvazione del Piano generale di smaltimento acque (Pgs) e del relativo piano finanziario.

Si discuterà inoltre di tre mozioni in particolare, due richieste dal Gruppo Plr e una dal Gruppo RinnoviAmo Magliaso. Le prime due riguardano la richiesta di uno studio di fattibilità e la possibile creazione di contenitori interrati per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della richiesta di uno studio per la possibile creazione di un percorso pedonabile/ciclabile tra il comparto di via Ressiga e il comparto Coop. La mozione del Gruppo RinnoviAmo Magliaso chiede la concessione di un credito di 20’000 franchi per l’acquisto e la messa in funzione di un sistema di videosorveglianza mobile sul suolo comunale e fisso presso il comparto scuole.