A dirlo è l’annuale classifica redatta dalla World Universities with Real Impact. L’ateneo di Sorengo scala la classifica di 8 posizioni rispetto al 2021
La Franklin University è la 33esima più innovativa al mondo. Questo quantomeno stando all’ultima classifica pubblicata dalla World Universities with Real Impact (Wuri). È il terzo anno che l’ateneo di Sorengo si colloca fra i primi cinquanta e rispetto all’anno precedente migliora il proprio ranking di otto posizioni. Ad aver contribuito alla scalata, in particolare tre ambiti: il 2° posto nella categoria ‘Valore etico’; il 4° in ‘Gestione della crisi’ (relativamente alla pandemia); il 17° in ‘Applicazioni industriali’ (ossia la spendibilità delle materie insegnate in ambito occupazionale).
Il commento del rettore Greg Warden sul risultato: "La nostra università collega le tradizioni del modello accademico americano delle ‘Liberal Arts’ con i valori della Svizzera. Come istituzione accademica, produciamo conoscenza e persone, individui che avranno un impatto reale sul mondo. Anche una singola idea o parola possono cambiare il futuro. Franklin è particolarmente attenta ai valori etici, sostenibili e responsabili. Sosteniamo la dialettica civile e le soluzioni sostenibili per la pace e la prosperità futura, e infine creiamo leader responsabili, compassionevoli e collaborativi. Questi sono i valori e l’impatto a cui aspiriamo".