Luganese

Sorengo, a tetto il nuovo edificio della Franklin

L’ateneo internazionale di ospiterà la sua 51esima cerimonia di laurea. In cantiere altri progetti e programmi accademici

Il Rendering della nuova struttura in costruzione
14 maggio 2021
|

Si avvicina il momento più atteso dell’anno per la Franklin University Switzerland. L'ateneo internazione di Sorengo ospiterà la 51esima cerimonia di laurea domani sabato 15 Maggio, con una celebrazione nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19, e che potrà essere seguita online (www.fus.edu/news-events/graduation-and-commencement). 

Nonostante la paralisi generale provocata dalla pandemia, l'ateneo ha dato seguito a numerosi progetti accademici e non. Anzitutto, due nuovi programmi, i Master: uno sui sistemi alimentari sostenibili, e un secondo che si occupa gestione delle arti e patrimonio culturale. Il primo è stato costruito con il Future Food Institute (Ffi), piattaforma di eccellenza per la formazione e ricerca sull’intelligenza alimentare. Il secondo, condiviso con l'università Bocconi di Milano, offre un percorso di studi con esperienza multiculturale, con l’obiettivo di forgiare giovani responsabili e appassionati del patrimonio artistico e culturale internazionale. L’Ateneo ha inoltre appena presentato un nuovo programma di Bachelor nel ramo della finanza, che vede il contributo della banca Rothschild & Co. L’Università offre pure un nuovo percorso di laurea nelle scienze ambientali e nel diritto. Quest'anno è partito un progetto di valorizzazione del patrimonio architettonico e artistico della Città di Lugano, usando lo strumento della realtà aumentata, e svolto in collaborazione con gli studenti della Franklin. Questo progetto darà luce a una start-up. Le novità comportano anche un’espansione del campus universitario, per meglio gestire i nuovi progetti. Di recente, la Franklin ha celebrato il raggiungimento del tetto della costruzione di un nuovo edificio del campus.