D’ora in poi anche gli utenti non residenti in città possono accedere alle offerte, fra cui entrare nel circuito fedeltà del Lac
L’innovativa app cittadina MyLugano – che ha raggiunto e superato il traguardo dei 10’000 download – da questo mese si apre al mondo intero grazie all’integrazione della MyLugano Pass (carta di fedeltà per i non residenti), che permette anche agli utenti non residenti di accedere a sconti e all’utilizzo dei LVGA Points. Vi sono, inoltre, novità importanti dal punto di vista dell’offerta, con l’entrata del Lac nel circuito fedeltà. Lanciata alla fine del 2020 in risposta alla delicata situazione pandemica, l’app MyLugano “è evoluta rapidamente, diventando in poco tempo un punto di riferimento per vivere la città e un importante strumento di marketing territoriale a supporto dell’economia locale” – evidenzia in un comunicato stampa, la Città di Lugano.
L’app viene utilizzata quotidianamente da migliaia di utenti per prenotare ingressi e biglietti per eventi e strutture cittadine nonché per accedere alle scontistiche presso gli oltre 150 partner del circuito MyLugano Card. Attraverso un innovativo sistema di fidelizzazione, l’app permette di ricevere un cashback in LVGA Points (la moneta digitale basata su tecnologia blockchain sviluppata dalla Città di Lugano) a ogni acquisto. I punti accumulati nel portafoglio digitale dell’app possono poi essere spesi a loro volta per fare acquisti all’interno del circuito, promuovendo un meccanismo virtuoso che incentiva la spesa locale in quello che diventa così a tutti gli effetti un grande mercato diffuso su tutta Lugano.
Oltre a fornire l’infrastruttura tecnica e occuparsi della gestione e sviluppo del servizio, la Città si impegna a sostenere attivamente i partner nel processo di digitalizzazione, fornendo supporto laddove richiesto oltre che visibilità sulle proprie piattaforme. Da subito la Città e gli enti convenzionati hanno immesso oltre 350’000 franchi sotto forma di LVGA Points per contribuire al sostentamento del circuito. Circa 100’000 franchi sono già stati incassati dai partner. Nelle prossime settimane verranno immessi nuovi fondi nel circuito sotto forma di gratifiche ai collaboratori delle aziende convenzionate. Per il Natale alle porte verrà inoltre lanciata una campagna per promuovere gli acquisti natalizi in città, che culminerà domenica 19 dicembre con una giornata speciale dedicata allo shopping locale con la MyLugano Card e MyLugano Pass.