I municipali delle due località protagonisti di una visita alle bellezze architettoniche e artistiche del comune lacuale
Alla scoperta di un dei borghi più belli della Svizzera. Sabato 13 novembre una delegazione del Municipio di Morcote, composta dal sindaco, Giacomo Caratti, dal vicesindaco, Ercole Levi e dai municipali Jürg Schwerzmann e Marco Brughera, ha accolto il Municipio di Zurigo che ha scelto, insieme alle proprie famiglie, di visitare il villaggio lacuale.
In un ambiente disteso e rilassato, l’esecutivo di Morcote ha accompagnato gli ospiti a conoscere le bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche del Borgo. La giornata – informa una nota stampa – è iniziata percorrendo le caratteristiche stradine di Morcote, i portici delle antiche case patrizie e scoprendo i monumenti dall’importante valore architettonico. I visitatori hanno così avuto modo di ammirare il paesaggio che si gode percorrendo la scala monumentale che porta al cimitero e alle terrazze per poi toccare con mano lo stile rinascimentale e barocco della chiesa di Santa Maria del Sasso, chiesa che racchiude al suo interno opere di grande pregio e dal cui punto panoramico è possibile osservare l’intero villaggio.