Sabato 25 settembre alle 16.30, nei giardini di Villa Gujoni in via Ciseri 3, si svolgerà l’evento di inaugurazione di Impact Hub Ticino
Sabato 25 settembre alle 16.30, nei giardini di Villa Gujoni in via Ciseri 3 a Lugano, si svolgerà l’evento di inaugurazione di Impact Hub Ticino. L’evento prevede una tavola rotonda sul tema “Capitale ad impatto ed intelligenza collettiva: come costruire una rete a sostegno dell’imprenditoria sostenibile in Ticino?” con la partecipazione di Agostino Ferrazzini, ceo della Società di Navigazione del Lago di Lugano, del consigliere di Stato Christian Vitta, Corina Albertini (senior Strategic Advisor, cenpro), Patrick Elmer (fondatore e ceo di iGravity) e Tiziano Luccarelli (cofondatore di Impact Hub Ticino e collaboratore di Kickstart). Seguirà “Impact Safari”, una presentazione partecipata di attività e progetti della community di Impact Hub Ticino, accompagnata da un dj Set con Erika Fatna e il ticinese Dj Mox, gastronomia a chilometro zero e opportunità di scambio sotto le stelle.
Ma cos’è Impact Hub Ticino? Impact Hub Ticino, lo ricordiamo, è un’associazione senza scopo di lucro, parte di un network globale di oltre 110 Impact Hub, 17’000 membri in 55 nazioni che riunisce persone e organizzazioni per sostenere e sviluppare un cambiamento economico positivo e sostenibile sul territorio. Nel solo 2019, la rete di Impact Hub ha generato 5’000 nuovi posto di lavoro, 1’400 startup e progetti con priorità su “Impatto”.