A Noranco cede la pensilina di un benzinaio, allagate molte strade intorno al Centro Lugano Sud. Frane e strade interrotte a Gandria e Capo San Martino
Dopo lo smottamento sull'autostrada all'altezza di Bissone, una vera e propria bomba d'acqua si é abbattuta sulla regione del Pian Scairolo. Le cortissime precipitazioni hanno causato ingenti danni con svariati allagamenti nella zona industriale di Grancia, Noranco e Barbengo. In particolare la pensilina di un distributore di benzina è crollata travolgendo alcune auto che erano posteggiate sotto. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito. Esondato anche il riale Scairolo che ha causato ulteriori allagamenti negli stabili vicini. I pompieri sono stati sollecitati su svariati fronti.
A Gandria una frana ha bloccato la strada cantonale poco prima della dogana.
Sulla strada cantonale che da Melide porta a capo San Martino, vi è stato un cedimento dei muri delle vasche di contenimento che hanno causato il riversamento sul campo stradale I diversi metri cubi di materiale e acqua, ostruendo completamente la strada. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Melide e gli addetti del servizio manutenzione del cantone. La circolazione è completamente bloccata.
Capo San Martino (Rescue Media)