Ricco programma di intrattenimenti per la festa nazionale, che sarà coronato dall’allocuzione del sindaco Piero Marchesi
La prima festa nazionale del neonato comune di Tresa si terrà a Sessa e per l’occasione è stato allestito un ricco programma di intrattenimenti. Le celebrazioni del 1° Agosto inizieranno infatti già attorno alle 15.30, con il mercatino e l’apertura della buvette in via Santa Maria 21. Già alle 16 è previsto lo spettacolo teatrale per bambini ‘Gli Gnurpa’, organizzato dal locale gruppo genitori. Seguiranno alle 17 l’apertivo e la musica di Guido al Vecchio Torchio e la degustazione dei formaggi e altra musica con il Trio Malcantonese in piazza da Sóra, organizzati rispettivamente dal Piccolo Museo Sessa-Monteggio e dall’associazione Miniera d’oro. Alle 18 al campetto delle scuole aprirà la buvette e sempre lì dalle 19 aprirà la griglia. Il clou è atteso alla sera: alle 21 con il corteo dei bambini con i lampioncini accompagnati dalla Concordia Sessa-Monteggio e alle 21.30 con l’allocuzione del sindaco Piero Marchesi. Dalle 22.30 falò e fuochi e infine dalle 23 bar champagne con dj.
L’evento è stato organizzato dal Municipio in collaborazione con le associazioni dei quartieri. L’iscrizione, da fare sul sito www.tresa.ch, è obbligatoria. Per informazioni: 079 251 29 66.